info@highliving.it

L’energia vibrante della città

Tra visioni del futuro e suggestioni della Milano autentica

location

Scalo Farini è una delle aree metropolitane che da qui ai prossimi anni vedrà il più grande cambiamento in termini architettonici e funzionali, diventando un’isola verde che ospiterà servizi di innovazione e di carattere pubblico.

Un’anima giovane e vivace

High location img 1
Attiva e dinamica
Scalo Farini è fra le mete preferite dei milanesi, sia per la ricchezza di attività commerciali e servizi, sia per la presenza di numerosi locali e ristoranti alla moda. Tutto questo in una zona ex industriale che si è molto trasformata negli ultimi anni, anche grazie all’arrivo della metropolitana gialla e lilla e all’apertura della fermata Lancetti del Passante.
Progetto avveniristico

La più grande rigenerazione urbana di Milano

Scalo Farini rappresenta il futuro della città: la trasformazione dell’area, infatti, è il progetto di riqualificazione più importante d’Europa in termini di dimensioni, con un intervento che punta sulla sostenibilità e sulla presenza del verde. È infatti prevista la realizzazione di un grande bosco urbano di circa 300.000 mq, un polmone verde al servizio del quartiere e della città intera che ospiterà il nuovo Campus per le Arti, ovvero la nuova sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
La riqualificazione del verde
Anche lo storico viale sarà oggetto di intervento per la riqualificazione del verde, con la sistemazione dello spartitraffico nel tratto verso Piazzale Maciachini. Una trasformazione estetica e una nuova identità, necessarie per valorizzare il concetto del bello in una città sempre più attenta ai temi green.
High mappa mezzi
Distanze

M3 Maciachini 3 minuti a piedi
M3/M5 Zara 15 minuti a piedi
M5 Marche 15 minuti a piedi
M5 Isola 12 minuti in metro
M2/M5 Garibaldi 13 minuti in metro

Teatro Sistina Chapiteau 15 minuti a piedi
Spazio Espositivo Lampo Milano 15 minuti a piedi
Blue Note Milano 2 minuti a piedi

Servizi